Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

I migliori giochi di corsa simulata su Android

Voglia di corse e motori? Senza stare a comprarvi una console, oggi suAndroid si trovano dei titoli davvero accattivanti in grado di tenerviincollati allo schermo del vostro smartphone. Auto da sogno, piste mozzafiato,corse contro il tempo in metropoli mondiali, oppure ancora corse in moto:insomma, la piattaforma di Google ci dà tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Se siete grandi appassionato delle automobili e delle corse automobilistiche (e/o motociclistiche) sarete d’accordo nel constatare che una corsa su una pista vera  è un’esperienza fantastica, adrenalinica ed indimenticabile.

È anche vero, però, che le gare a livello professionali non sono proprio per tutti. Ecco perché esistono i videogiochi, una volta solo su console e PC, oggi anche sugli smartphone, che ci permettono per qualche minuto o anche qualche ora di improvvisarci i migliori piloti del mondo virtuale, sfrecciando al massimo della potenza e velocità sui migliori circuiti o nelle strade delle metropoli del mondo.

Abbiamo raccolto tre titoli scaricabili dal Play Store che vi faranno sicuramente divertire.

Asphalt 9: Legends

Pubblicato nella metà del 2018, Asphalt 9: Legends  è l’ultima versione della fortunatissima saga di Ubisoft e segue l’enorme successo del titolo precedente, Asphalt 8: Airborne. Asphalt non ha praticamente alcuna mancanza, ed è un gioco di simulazione di corse automobilistiche molto equilibrato e con una riproduzione delle vetture davvero impeccabile, quasi al livello delle console di ultima generazione.

È un titolo che si adatta bene sia agli appassionati delle corse estreme, grazie ad auto favolose e panorami altrettando stupendi, sia agli amanti dei simulatori automobilistici più tradizionali. A questo si aggiungono acrobazie e derapate, qui rese ancora meglio che su Asphalt 8 e che si allineano a dinamiche alla Burnout: insomma un gioco in puro stile Arcade.

Real Racing 3

Passiamo alla diretta rivale di Ubisoft nelle corse ovvero, EA Games che con Real Racing riesce a tirar fuori sempre il meglio di ogni versione di Android, con continui aggiornamenti che arricchiscono il parco auto e gli eventi, questi ultimi più di 2000.

Qui le corse sono legali e i modelli dei veicoli sono incredibilmente dettagliati, molto vicini alle auto vere. Qui la differenza con Asphalt sta, oltre al tipo di corse, nella possibilità di mettere anche la visuale da cruscotto per rendere l’esperienza ancora più realisitca.

Un gioco che vede intensificarsi ad ogni livello le sfide, rendendolo di fatto un gioco al pari di quelli sviluppati per le console.

Riptide GP2

Passiamo alle moto: sì ma quelle d’acqua. Infatti Riptide GP2 è un gioco che simula le corse con idro-jet, è uno di quei giochi che una volta installati si iniziano a giocare  e prendono, prendono davvero tanto.

Presenta controlli molto semplici e facili da imparare, e pur nella sua semplicità presenta tutti gli elementi necessari a definire un VERO gioco di corse. Ma soprattutto Riptide vince per il multiplayer.

Si può giocare contro massimo 3 giocatori, gareggiando con la moto d’acqua e cercando di vincere e stravincere. Tuttavia anche la parte del giocatore singolo è molto ben fatta, e stupisce per la longevità e la durata della carriera videoludica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.