Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

I migliori giochi per smartphone

In viaggio, dal medico,nelle noiose attese o anche a casa per sfidare gli amici: i giochi per glismartphone oggi hanno raggiunto un buon livello e possono divenire un bel passatempo.Ma quali sono i migliori titoli per i nostri dispositivi moderni e touchscreen?Ecco quelli che vi consigliamo noi!

Ce n’è per tutti i gusti

Di giochi per gli smartphone ormai ce ne sono parecchi, da quelli semplici fatti apposta per passare il tempo, come quelli di logica e ragionamento, a quelli con grafica, trama e comandi decisamente più complessi.

Ma come fare per decidere, in un mondo dove iOS ma soprattutto Android offre una scelta davvero esagerata? Fortunatamente, ad aiutarvi ci pensiamo noi suggerendovi titoli validi ed evitando che entriate in contatto con della vera spazzatura.

Quindi, largo al WiFi, caricabatteria alla mano e buon divertimento!

Corse pazze: Asphalt 9

Se amate le automobili e volete sfogare la vostra voglia di velocità, allora i racing games sono quelli che fanno per voi. Su Android c’è una sezione apposita, che comprende tutti i migliori giochi da corsa simulata che vi toglieranno il fiato e vi terranno sospesi per tutto il tempo di gioco.

Si spazia tanto: da quello ultrarealistico al minimal al puro arcade. Scegliete quello che più vi piace, ma noi vi consigliamo assolutamente il nuovissimo Asphalt 9 Legends, che mai ha avuto una grafica così bella nel mondo mobile.

Classici Nostalgia: Pac-Man

Come detto, le grafiche anche per i videogiochi sviluppati per gli smartphone sono sempre più elaborate e complesse, e così anche le modalità di gioco. Tuttavia capita che i giocatori vogliano rinunciare alla grafica super per qualcosa di più semplice, e che significhi casa. Come, appunto, i giochi classici.

Gli sviluppatori lo sanno e per questo le grandi case hanno portato sul Play Store e sull’App Store di Apple i titoli intramontabili, come Tetris, Super Mario, Sonic. Noi però vi consigliamo Pac-Man, che fa subito nostalgia degli anni 80. E poi, oltre ad essere minimalisticamente bello, è sempre facile e divertente!

Corse infinite: Alto’s Odyssey

Tra le categorie di videogiochi per smartphone da sempre più apprezzate c’è anche quella degli endless runner, giochi dove il protagonista corre senza una meta precisa. Più a lungo correte più aumenterà il vostro record: ma se cercate una fine, probabilmente non la troverete mai.

Probabilmente il capostipite del genere è Temple Run e il suo sequel, Temple Run 2 dove dovete scappare da un mostro che vi insegue. Ma ce ne sono tanti altri, come Sonic Rush oppure Subway Surfer. Tuttavia la nostra scelta è ricaduta su Alto’s Odyssey.

Puzzle e logica: Puzzlerama

Nelle lunghe attese e nei lunghi viaggi, non c’è miglior modo di passare il tempo con un gioco che metta a prova le nostre abilità di logica. In molti casi, come 2048, occorre spostare dei numeri dello schermo per moltiplicarli, cercando di non “incastrarsi” mai.

In altri casi serve qualcosa di più difficile, dei veri rompicapo. Tra questi, noi vi consigliamo assolutamente Puzzlerama!

Vista incredibile: Injustice Gods Among US

Se il vostro smartphone ha un display con alta risoluzione (si pensi agli AMOLED ma anche gli IPS FullHD, FullHD Plus e Quad HD) andrebbe sprecato con i giochi di logica. Questi smartphone sono anche quelli estremamente potenti, quindi più adatti ai giochi con una grafica stupenda.

Giochi di ruolo, con grandi avventure, sparatorie, e immagini spettacolari che risaltino tutta la potenza e la qualità del vostro dispositivo. Ecco perché dovete assolutamente provare Injustice Gods Among US. fffffff

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.